SINGOLO


La consulenza e il sostegno psicologico sono volti ad accompagnare e sostenere la persona nel fronteggiare momenti di difficoltà, nel risolvere problemi o nella pianificazione di strategie utili per il raggiungimento dei propri obiettivi.

La consulenza psicologica può rivelarsi di grande utilità in caso di problematiche in ambito lavorativo o familiare, nella gestione di eventi emozionalmente impattanti (lutti, separazioni, difficoltà economiche, …), in caso di difficoltà conseguenti ad importanti cambiamenti legati all’ingresso in una nuova fase del ciclo di vita (es. l'ingresso nella fase adolescenziale, la nascita di un figlio o il pensionamento).

Problemi relazionali e stress-correlati, gestione dello stress, insonnia, disturbi del comportamento alimentare, disturbi d'ansia, depressione, dipendenze patologiche sono alcune delle problematiche di cui mi occupo.

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Il percorso di Sostegno alla Genitorialità rappresenta un utile strumento per aiutare i genitori ad affrontare efficacemente situazioni problematiche (momenti di difficoltà nella crescita, divergenze nello stile educativo, problemi di comunicazione con i figli, gestione di conflitti e separazioni, problematiche comportamentali) e sostenerli nelle fatiche che il ruolo di genitore comporta.

BAMBINI E ADOLESCENTI

Consulenza e sostegno psicologico rivolti al bambino e all'adolescente in momenti di crisi e difficoltà e in caso di problematiche legate al mondo scolastico: criticità legate allo studio, problematiche relazionali e comportamentali a scuola, bullismo e cyberbullismo.

AZIENDE

Percorsi di formazione e interventi volti a migliorare il clima aziendale, aumentando il benessere dei suoi lavoratori: miglioramento della comunicazione, riduzione dello stress e team building.

CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

La consulenza psicologica online è un servizio professionale che può risultare una scelta vincente in casi in cui, per vari motivi, non sia possibile raggiungere lo studio. Le prestazioni erogate sono svolte nel rispetto del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi, nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge.